aranc

aranc

mercoledì 30 settembre 2015

Campionato mondiale Seniores 2015 ad Acqui Terme



Folco Castaldo ha inviato per la pubblicazione il seguente comunicato riguardante il Campionato mondiale Seniores che si svolgerà a novembre ad Acqui Terme

Acqui Terme 29 settembre 2015.
COMUNICATO STAMPA
Mancano ancora 20 giorni alla chiusura delle iscrizioni e già si profila uno straordinario successo organizzativo per il Campionato del Mondo di scacchi riservato ai giocatori sopra i 50 anni di età che si disputerà presso il Centro Congressi di Acqui Terme dal 9 al 22 novembre prossimi.
La manifestazione comprende 4 tornei: Over 50 maschili e femminili e over 65 maschili e femminili. Saranno trenta le partite trasmesse in diretta su Internet e decine di migliaia i contatti in tutto il mondo per vederle, conoscere i risultati, controllare le classifiche.
Ci sarà anche un Torneo Open collaterale per spettatori e accompagnatori nei giorni 13/14/15 novembre e molte sono le gite e le manifestazioni collaterali previste e organizzate soprattutto per far conoscere l’enogastronomia del territorio.
Ma lasciamo la parola ai numeri! 
 5 continenti
48 nazioni 260 iscritti  
91 fra GM – MI - MF                                                                          
E’ stato già superato il record precedente di nazioni e continenti e ci apprestiamo a superare quello di Arco di Trento del 2009 per il numero di giocatori presenti quando l’edizione si organizza in Italia.
La manifestazione è organizzata dalla Società Scacchistica Torinese e dal Comitato ArcoWorldChess.
www.scaccomattissimo.it/seniores2015/
www.scacchisticatorinese.it/portale/  
www.arcoworldchess.com/

Nessun commento:

Posta un commento