aranc

aranc

Comitato Regionale Piemonte

Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte in carica dal 4 ottobre 2020:

Presidente Davide Spatola

Vicepresidente Marco Ubezio

Consiglieri Alessandro Dominici ; Massimo De Barberis ; Paola Pilo

Delegati Regionali:

Istruttori : Marco Ubezio ; Michelangelo Araniti

Giocatori : Marco Angelini ; Renato Mazzetta; Fabrizio Ranieri

Fide - maggio 2021

(15 maggio 2021)

Il Database mondiale FIDE degli scacchisti (legacy format) ha superato quota 1 milione

4 sett. 2021- Assemblea del nostro Circolo

4 sett. 2021 : risultato dell’Assemblea del nostro Circolo (fonte Filippo Chiarotto) “Presidente Caresana; consiglieri Garnerone - Pilo - Bogatto - Chiarotto - Paonessa - Tradardi; "deleghe" social agli u12 Chiarotto - Amariucai - Pilo”

completamento risultati Assemblea

13 sett. (fonte Filippo Chiarotto) : “A completamento sabato scorso il Consiglio ha eletto: Segretario Paola Pilo Tesoriere Denis Paonessa Direttore Tecnico Fabrizio Ranieri Vice Presidente Filippo Chiarotto”

16 marzo 2022

16 marzo 2022 -grazie alla vittoria su Fab. Ranieri al 5° turno, Filippo Chiarotto ha conquistato lI titolo di Campione Eporediese Open Assoluto 2022

13 marzo 2023

(13 marzo 2023) la Società scacchistica eporediese per il gioco online nell’ambito del Lichess.Org è costituita da 178 membri ---- vai a--https://lichess.org/team/ssd-eporediese--

(1° maggio 2023)

(1 maggio 2023) Pilo Sergio ha vinto il Regionale U14MF e il nostro Rolle Lorenzo Anthony ha vinto il Regionale U10MF !!!

22 Nov. 2023

22 Nov. 2023 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1348 (erano 1000 al 30 nov. 2022 e 744 al 1° dic. 2021)

Valori Elo Fide

1° Gen. --la riforma dei nuovi valori Elo Fide entrerà in vigore il 1° Marzo 2024

28 marzo. 2024

28 marzo 2024 a tutti gli utenti del blog tanti auguri di buone Feste Pasquali

Iscritti FSI per il 2024

4 maggio 2024 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1241 di cui 56 per il Circolo Eporediese

mercoledì 13 febbraio 2019

Campionato Provinciale Giovanile 2019 (Ivrea) - relazione finale

Relazione finale sul Campionato Provinciale Giovanile 2019 (Denis Paonessa)

Con una buona partecipazione e 4 titoli alla Scacchistica Eporediese, si è concluso, sabato 9 febbraio, il 30° Campionato Provinciale Giovanile.
La gara si è svolta al Centro Civico di Bellavista dalle 14 alle 18 e ha visto darsi battaglia, sulle 64 caselle, 36 giocatori proveniente dai circoli non solo della provincia, ma anche da Biella e da Genova. I giocatori sono stati divisi in due tornei: uno comprendeva allievi, cadetti, giovanissimi, e uno pulcini e piccoli alfieri. In palio c’erano cinque titoli assoluti e cinque femminili. Tra i piccoli alfieri, si sono contesi il titolo i nostri Alberto Paonessa e Matteo Rocca. Nello scontro diretto, al terzo turno, ha prevalso Matteo, prendendosi il titolo di campione provinciale piccoli alfieri 2019.

La categoria più numerosa è stata quella dei pulcini con 13 partecipanti. Il titolo femminile, praticamente, è stato assegnato al primo turno, quando nello scontro diretto, Matilde Chiarotto ha battuto Fabia Perfetti, conquistando il titolo di campionessa provinciale.
Sergio Pilo, invece, con 4,5 punti su 5, è riuscito a vincere il titolo assoluto, ma non il torneo, tradito dal bucholz all’ultimo turno. La vittoria del torneo è andata al biellese Erick Marangone.

Gli altri eporediese in gara, erano Marco Antonino e Amedeo Amariucai, accumunati da una brutta sconfitta al primo turno, che ha compromesso subito il torneo. Pietro Sassano, Gabriele Borgesio, Fabia Perfetti, alla prima esperienza con questo tipo di tornei, hanno patito l’orologio, ma sono riusciti a fare un buon torneo.
Nell’altro torneo, tra i giovanissimi hanno vinto il pinerolese Davide Bruno, campione provinciale assoluto, e la torinese Giulia Da Pont, campionassa provinciale. I nostri Enea Perfetti e Luca Mabritto hanno pagato l’inesperienza, ma si sono difesi bene.

Molta partecipazione femminile tra i cadetti, dove in quattro si sono fermati a 3 punti ed ha prevalso il chivassese Viktor Perotti, per il bucholz, su Elisa Pascarella, che si è dovuta “accontentare” del titolo femminile, e su Lisa Di Mauro. Con delle buone partite, si è piazzata sesta, Alessia Camera con 2 punti. Le altre eporediesi, Giulia, Martina, Sofia, Maddalena, hanno fatto molta fatica e sono ancora lontane dalla forma migliore.
Nella categoria allievi, ha dominato la pinerolese Eleonora Bruno, campionessa assoluta e vincitrice del torneo con 5 punti su 5, che col suo gioco brillante è sembrata nettamente superiore a tutti gli altri giocatori. Il titolo femminile è stato vinto dalla torinese Federica Vellano.

Ha diretto il torneo, in maniera impeccabile, l’arbitro internazionale Alessandro Biancotti.
Un ringraziamento particolare a Flavio Danesi per le foto.

Nessun commento:

Posta un commento