aranc

aranc

martedì 31 marzo 2015

Campionato Eporediese Scuole - seconda prova



Sabato 28 marzo si è svolta la seconda prova del 24° campionato "Eporediese Scuole" con un grande successo di partecipazione.
Ecco il resoconto di Denis Paonessa:
La 2^ prova del campionato “Eporediese Scuole” ha confermato la grande affluenza, che si era vista nella prima. Sabato 28 marzo si sono affrontati 91 giovani scacchisti, battendo tutti i record precedenti.

Il torneo, dove giocano insieme sia bambini delle scuole elementari che giovani delle medie, è stato vinto da Alessandro Lugari, di 3^ elementare con 5 vittorie su 5 partite. Questa vittoria ha permesso ad Alessandro di raggiungere al 1° posto, nella classifica della 3^ elementare, Sasha Polesel, vincitore della gara di febbraio. Nelle scuole medie, ha preso la testa della classifica il bollenghino Tarek Abhari, che ha nettamente distanziato Fabio Giglio Tos e Jobrane Miled.

Nelle altre classi c'è molto equilibrio: Denis Lantero e Stefano Garda, primi nella 5^ elementare, subito seguiti da Alice Gotta. Lorenzo Arietti e Nadir Nadifi, sono primi nella 4^ elementare. Maurizio Pistono mantiene la testa della classifica della 2^ elementare, mentre in 1^ elementare c'è stato un cambio al vertice: Andrea De Paola e Mattia Calopreso hanno distaccato gli altri giocatori.

Nella classifica delle scuole elementari, nei primi tre posti non è cambiato niente: 1° Samone, 2° Chiaverano, 3^ Massimo d'Azeglio

La terza prova, che si disputerà il 18 aprile, servirà per delineare meglio le varie classifiche e capire chi potrebbe portare a casa i trofei il 23 maggio, data dell'ultima prova e della premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento