aranc

aranc

Comitato Regionale Piemonte

Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte in carica dal 4 ottobre 2020:

Presidente Davide Spatola

Vicepresidente Marco Ubezio

Consiglieri Alessandro Dominici ; Massimo De Barberis ; Paola Pilo

Delegati Regionali:

Istruttori : Marco Ubezio ; Michelangelo Araniti

Giocatori : Marco Angelini ; Renato Mazzetta; Fabrizio Ranieri

Fide - maggio 2021

(15 maggio 2021)

Il Database mondiale FIDE degli scacchisti (legacy format) ha superato quota 1 milione

4 sett. 2021- Assemblea del nostro Circolo

4 sett. 2021 : risultato dell’Assemblea del nostro Circolo (fonte Filippo Chiarotto) “Presidente Caresana; consiglieri Garnerone - Pilo - Bogatto - Chiarotto - Paonessa - Tradardi; "deleghe" social agli u12 Chiarotto - Amariucai - Pilo”

completamento risultati Assemblea

13 sett. (fonte Filippo Chiarotto) : “A completamento sabato scorso il Consiglio ha eletto: Segretario Paola Pilo Tesoriere Denis Paonessa Direttore Tecnico Fabrizio Ranieri Vice Presidente Filippo Chiarotto”

16 marzo 2022

16 marzo 2022 -grazie alla vittoria su Fab. Ranieri al 5° turno, Filippo Chiarotto ha conquistato lI titolo di Campione Eporediese Open Assoluto 2022

13 marzo 2023

(13 marzo 2023) la Società scacchistica eporediese per il gioco online nell’ambito del Lichess.Org è costituita da 178 membri ---- vai a--https://lichess.org/team/ssd-eporediese--

(1° maggio 2023)

(1 maggio 2023) Pilo Sergio ha vinto il Regionale U14MF e il nostro Rolle Lorenzo Anthony ha vinto il Regionale U10MF !!!

22 Nov. 2023

22 Nov. 2023 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1348 (erano 1000 al 30 nov. 2022 e 744 al 1° dic. 2021)

Valori Elo Fide

1° Gen. --la riforma dei nuovi valori Elo Fide entrerà in vigore il 1° Marzo 2024

28 marzo. 2024

28 marzo 2024 a tutti gli utenti del blog tanti auguri di buone Feste Pasquali

Iscritti FSI per il 2024

18 aprile 2024 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1138 di cui 56 per il Circolo Eporediese

domenica 11 marzo 2012

18° Torneo Week-end “Città d’Ivrea” e 3° Torneo Week-end giovanile “Trofeo dei Campioni”- risultato finale

Il Torneo Open è stato vinto da Folco Castaldo con 4,5 su 5. Ecco la Classifica finale VeSuS - 1° Torneo Week-End "Comune di Piverone"

Il Torneo giovanile è stato vinto da Maria Palma con 5 su 5 .Ecco la Classifica Finale VeSuS - 3° Torneo Week-End Giovanile "Trofeo dei Campioni"

5 commenti:

  1. Il torneo giovanile è stato poco sportivo. Era stato chiesto fin dall'inizio del torneo la possibilità di anticipare l'ultimo turno per l'impossibilità di un giocatore di essere presente. Era stato assicurato che cio' era possibile ed è stato confermato anche durante il torneo, ma alla fine non è stato fatto dando partita persa " a tavolino" pur sapendo fin dall'inizio dell'assenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sull'argomento.l'arbitro ha fatto pervenire la seguente precisazione: "era stato chiesto all'Arbitro se c'era la possibilità di anticipare una partita nel giovanile.
      Come da regolamento, non si possono fare più di 2 turni al giorno in quanto le partite NON possono superare le 10 ore giornaliere. Il tempo di 90' + 30'' di bonus a mossa è considerato sulle 4 h di tempo A PARTITA.
      Ciò nonostante, era stato chiesto all'avversario dell'ultimo turno se era disponibile ad anticipare l'ultima partita. La risposta è stata negativa in quanto non si sentiva bene.
      Di conseguenza è stato applicato il regolamento.
      Ritengo che parlare di essere poco sportivo da chi PRETENDEVA di anticipare la partita di scacchi perchè la giocatrice DOVEVA andare a fare una partita di pallavolo mi sembra poco sportivo. Non si possono fare due attività contemporaneamente.
      Arbitro Jean Coqueraut"

      Elimina
    2. Sull argomento l' arbitro aveva acconsentito fin dall' inizio alla possibilità di anticipare la partita SENZA PRETESE da parte di nessuno.
      Quindi sarebbe stato più sportivo dire di no alla richiesta all 'inizio del torneo dando la possibilità di scelta al giocatore di svolgere o non la competizione normalmente senza alimentarne FALSE ASPETTATIVE.
      Inoltre la partità sarebbe potuta essere giocata venerdì senza andare contro il regolamento ma così non è stato FALSANDO il torneo dato che TUTTI conoscevano la situazione. Infine è sbagliato incolpare di poca sportività perchè si praticano anche altri sport che non c' entrano niente con la condotta del torneo.
      Marco Puzzàngara

      Elimina
  2. Confermo che non c'è stato nessun pregiudizio da parte di entrambi i giocatori. La possibilità di anticipare la partita è stata concessa dall'Arbitro in quanto si era deciso di effettuare un girone all'italiana, è stato affisso il primo turno. In seguito, è stato reso pubblico il calendario appendendolo in bacheca. Solo allora c'è stata la richiesta di anticipo. Qui non si tratta di FALSA ASPETTATIVA come scritto. Se il giocatore in questione al momento di giocare non se la sentiva più come ha asserito, l'Arbitro ha decretato il risultato a tavolino.
    Con questo ritengo di aver esaurito l'argomento.
    Saluti. Jean Coqueraut

    RispondiElimina
  3. Secondo me Jean ha perfettamente ragione.
    ciao, Fabrizio Ranieri

    RispondiElimina