aranc

aranc

iscritti

Gli iscritti alla FSI dei circoli piemontesi hanno raggiunto quota 1168 con un netto aumento rispetto al 2016

martedì 17 novembre 2015

Campionato Eporediese Scuole / 1 - sintesi della 2^ prova

Chi sia passato dal nostro Circolo di Ivrea Bellavista un sabato pomeriggio dedicato ai tornei delle scuole di Ivrea avrà potuto godere del bellissimo spettacolo di giovani che corrono di qua e di la,che ridono,schiamazzano e ..giocano a scacchi durante il turno. Sono tantissimi,perché l’attività dei nostri docenti nelle scuole è molto estesa.

Denis Paonessa ha inviato i risultati della 2^ prova del 26° campionato Eporediese Scuole svoltasi sabato 14 novembre con relativa classifica / tabellone. 

Ecco il commento di Denis:

”Il torneo, con 49 partecipanti, è stato vinto da Alessandro Lugari, di 4^ elementare che ha distaccato un bravissimo Paolo Donatelli, sconfitto nell'ultimo turno, Tarek Abhari, vincitore della 1^ prova, ma sconfitto al 1° turno dal sorprendente Samuel Razzano, Lorenzo Arietti, sconfitto al 4° turno sempre dal vincitore, Matteo Donatelli, che pensava di vincere, ma, come nella 1^ prova, ha dovuto cedere ad Abhari. Sempre a 20 punti ( la vittoria vale 5 e il pareggio 2), prima delle bambine, una determinata Vittoria Sciarappa a pari merito con Tommaso Fasano e Alessandro Mendola. Il torneo ha visto altre due bambine molto agguerrite, che hanno dato filo da torcere ai maschietti: Elisa Pascarella, nona e Daniela Thacina, undicesima, entrambe della quinta di Montalto Dora. Da segnalare anche Sergio Pilo, di 1^ elementare: ha disputato 4 partite e ne ha vinte 3, un bambino da tenere d'occhio.” 

Nessun commento:

Posta un commento