aranc

aranc

Comitato Regionale Piemonte

Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte in carica dal 4 ottobre 2020:

Presidente Davide Spatola

Vicepresidente Marco Ubezio

Consiglieri Alessandro Dominici ; Massimo De Barberis ; Paola Pilo

Delegati Regionali:

Istruttori : Marco Ubezio ; Michelangelo Araniti

Giocatori : Marco Angelini ; Renato Mazzetta; Fabrizio Ranieri

Fide - maggio 2021

(15 maggio 2021)

Il Database mondiale FIDE degli scacchisti (legacy format) ha superato quota 1 milione

4 sett. 2021- Assemblea del nostro Circolo

4 sett. 2021 : risultato dell’Assemblea del nostro Circolo (fonte Filippo Chiarotto) “Presidente Caresana; consiglieri Garnerone - Pilo - Bogatto - Chiarotto - Paonessa - Tradardi; "deleghe" social agli u12 Chiarotto - Amariucai - Pilo”

completamento risultati Assemblea

13 sett. (fonte Filippo Chiarotto) : “A completamento sabato scorso il Consiglio ha eletto: Segretario Paola Pilo Tesoriere Denis Paonessa Direttore Tecnico Fabrizio Ranieri Vice Presidente Filippo Chiarotto”

16 marzo 2022

16 marzo 2022 -grazie alla vittoria su Fab. Ranieri al 5° turno, Filippo Chiarotto ha conquistato lI titolo di Campione Eporediese Open Assoluto 2022

13 marzo 2023

(13 marzo 2023) la Società scacchistica eporediese per il gioco online nell’ambito del Lichess.Org è costituita da 178 membri ---- vai a--https://lichess.org/team/ssd-eporediese--

(1° maggio 2023)

(1 maggio 2023) Pilo Sergio ha vinto il Regionale U14MF e il nostro Rolle Lorenzo Anthony ha vinto il Regionale U10MF !!!

22 Nov. 2023

22 Nov. 2023 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1348 (erano 1000 al 30 nov. 2022 e 744 al 1° dic. 2021)

Valori Elo Fide

1° Gen. --la riforma dei nuovi valori Elo Fide entrerà in vigore il 1° Marzo 2024

28 marzo. 2024

28 marzo 2024 a tutti gli utenti del blog tanti auguri di buone Feste Pasquali

Iscritti FSI per il 2024

18 aprile 2024 - i tesserati alla FSI dei Circoli Piemontesi hanno raggiunto quota 1138 di cui 56 per il Circolo Eporediese

lunedì 17 ottobre 2011

1° Semilampo internazionale Cuneo “Scacco al Marrone” - comunicato stampa

Folco Castaldo mi ha inviato il comunicato stampa riguardante il 1° Semilampo Internazionale Cuneo,ricevuto da Cuneo Scacchi (scacchicuneo@gmail.com)

“Grande soddisfazione dal Comitato organizzatore per il successo riscosso alla prima edizione dell'open semilampo Sscacco al marrone” valida per il campionato piemontese Rapid play 2011, cd. "Grand Prix", tenuta domenica 16 ottobre 2011 nel Salone d'onore del Municipio, in concomitanza alla 13° edizione della Fiera nazionale del Marrone di Cuneo.

CIARAMELLA Antonio dell'Associazione scacchistica cuneese e promotore dell’iniziativa ha sottolineato che la settima tappa del campionato regionale ha raggiunto il record di partecipazione, superando quelle precedenti di Ciriè ed Asti: “ ha favorito l’adesione anche alla gara scacchistica il forte richiamo della Fiera del marrone, che non a caso ha registrato oltre ai 200mila visitatori, e la splendida cornice del Salone d’onore messo a disposizione dall’amministrazione comunale e che, recentemente, ha ospitato il Presidente della Repubblica in visita a Cuneo. Il Presidente ARANITI Michelangelo raggiante conferma: “la partecipazione di 56 giocatori di altissimo livello tra i quali due maestri internazioni ed altrettanti fide per un complessivo di dieci giocatori con punteggio elo oltre i 2000 ed altrettanti poco sotto tale soglia, ha onorato il torneo tra i più difficili del campionato regionale. Un ringraziamento accorato va all’Assessore all’industria e Commercio Domenico GIRAUDO che ha consentito il patrocinio importante del Comune”

Alla cadenza dei fatidici 15 minuti, si sono cimentati giocatori provenienti anche dalla liguria e Valle d'Aosta con presenze di giocatori francesi. Vincitore CASTALDO Folco, stabilmente primo nella classifica regionale del campionato semilampo piemontese, seguito da TOPCZEWSKi Damian anche lui di Torino, IANNIELLO Riccardo, residente in Francia, DI PAOLO Raffaele e quinto classificato PETRITAJ Ferdinand, albanese ma residente a Cuneo da molto tempo.

Hanno partecipato alla manifestazione il Sindaco Prof. Alberto VALMAGGIA, l’assessore all’industria e Commercio Domenico GIRAUDO, l’Assessore allo Sport Valter FANTINO, l’Ass. socio educativo Erio AMBROSINO e l’assessore della cultura Vincenzo SPEDALE molto attenti e vicini alle iniziative dell’Associazione scacchistica S.D. cuneese ricostituita il 25.7.2006.

Il “singolar tenzone” tra gli amanti del “nobil giuoco”, è stato il primo appuntamento rapid play del 2011 della provincia di Cuneo a cui seguirà la nona ed ultima tappa del campionato regionale che è il più datato evento che si celebra, puntuale come un orologio, ogni 8 dicembre dal 1980, a Borgo San Dalmazzo. Per la 30° edizione si prevede un montepremio ricchissimo e la partecipazione di almeno un centinaio di giocatori.”

Nessun commento:

Posta un commento